[Soci SLIP] eeePC

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Mer 23 Lug 2008 10:27:10 CEST

Salve a tutti. Nella calura dell'estate, ho pensato di andarmene un po' di
giorni in vacanza con i miei cavalli e visto che in vacanza non si è mai del
tutto a meno che un o non vada su un'isola sperduta della Papua- Nuova
Guinea, ecco che mi trovo a dare assistenza ad una mia amica per l'aquisto
di un pc.

Lei non ha mai avuto un pc e non sa nemmeno praticamente cosa sia un cursore
del muose (tanto per capire da dove partiamo). Quello che vorrebbe fare è
navigare un pocgino in internet, avere una casella di posta elettronica e
scrivere 2 letterine a Babbo Natale.

Le hanno fatto l'offerta della TIM, che con la chiavetta USB per navigare ti
danno anche l'eeepc della Asus per 5 o 10 eurini in più al mese. Nel suo
paese l'adsl arriva ma lei abita ancora con i sui e per per lei è un piccolo
sbattimento in più fare arrivare l'adsl via cavo in casa.

Io non l'avevo mai visto prima dell'altra settimana e dopo averlo acceso non
'l'ho trovato così male. Non ho capito che distro Linux monta.

Visto che si tratta di una verginella (in senso informatico) mi piacerebbe
inidirizzarla subito verso linux ed il mondo free. Ho visto che uno di
questi eeepc è fornito con linux, ma non ho capito di che distribuzione si
tratta.

AIUTOOOOOOO!!!! Datemi una mano su cosa consigliarle

MM
PS: A chi sarà disposto a darmi una mano prometto metà di quello che lei ha
promesso a me per essere aiutata.

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche