[Soci SLIP] Acquisto subnotebook

Simone Enrico Paolin simone.paolin a gmail.com
Dom 13 Lug 2008 18:50:50 CEST

> i nuovi modelli di eeepc, il 901, il 1000 e il 1000H che dovrebbero
appunto
> contrastare l'MSI WIND in quanto dotati di processore ATOM,

> Il processore ATOM è in realtà meno potente dell'attuale Celeron M
> dell'eeepc.
> La scelta di passare all'ATOM credo sia stata più una questione economica e
> di consumo della batteria che non una scelta di prestazioni.

Si...effettivamente la resa della batteria è molto migliore con l'ATOM...

> [...]
nn
> si sà quanto potrà costare il suo successore, mentre l'MSI WIND U100
sembra
> che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euri.

> Con tutto il rispetto, per quella cifra ti compri tranquillamente un
> notebook
> senza il sub- davanti che per quanto di fascia bassa sarà sempre più
> versatile di un eeepc o altro subnotebook.
>
> http://www.misco.it/store/index.aspx?s_cat_prodotto=88147
>
> e nota che Misco non è certo un negozio dei più economici.

Certo...però se guardi ha un monitor da 15,4" e quindi dimensioni nn proprio
portabilissime e soprattutto pesa 2.7 kg contro i 0.99 dell'eeepc 900 e dei
probabili 1.4-1.5 dell'eeepc 1000...

> 900
> L'unico motivo per cui comprerei un subnotebook sono le dimensioni ridotte.
> Se
> ti serve che sia così piccolino senza spendere una fortuna per un Sony
> Vaio,
> allora aspetta un mese dopo l'uscita del 1000 e poi compra il 900 che a
> quel
> punto costerà meno.

Si...direi che il sony vaio è decisamente fuori portata (=fuori budget)...è
da un po che
provo anche a fare preventivi sul sito dell per l'XPS da 13"....ma sotto i
1100 nn riesco
a stare!! (ed oltretutto con webcam integrata da 0.3 mpix contro l'1.3
dell'eeepc 900 e 1000)

> Basta che non compri un iPhone, poi per il resto va tutto bene, continuerò
> salutarti... :)

Tranquillo....finchè lo mantengono sui prezzi attuali nn ci penso
neanche...se scende
invece nn ti prometto niente... :D

Simo