[Soci SLIP] Acquisto subnotebook

Simone Enrico Paolin simone.paolin a gmail.com
Dom 13 Lug 2008 17:34:51 CEST

Ciao a *

è un po di giorni che sto meditando su un possibile acquisto di
un subnotebook.
Ho cominciato a fare un pò di ricerche ovviamente partendo dall'ormai
famosissimo eeepc della asus....e mi si è aperto un mondo davanti...
Non immaginavo che la scelta fosse già così ampia e mi sono ritrovato
a nn saper cosa scegliere o meno...

Quale miglio occasione per interpellare guru tecnologici come voi??

Allora...a vedere dalle news online sembrerebbe che il più acerrimo
concorrente dell'eeepc sia il MSI WIND U100 che dovrebbe uscire a
giorni qui in italia...unica pecca di questo modello è che sembra uscirà
equipaggiato di una batteria a 3 celle che ne riduce sensibilmente
l'autonomia.

Per contro dovrebbero uscire, verso fine agosto se nn ho capito male,
i nuovi modelli di eeepc, il 901, il 1000 e il 1000H che dovrebbero appunto
contrastare l'MSI WIND in quanto dotati di processore ATOM,
SSD da 40 Gb (o HDD da 80 Gb) monitor da 10" 1Gb ram (espandibile a 2),
wi-fi, bluetouth e altre cosine varie...e ovviamente della batteria a 6
celle che
dicono dovrebbe consentire un'autonomia che arriva fino a 7 ore...

Per non andare poi a parlare dell'aspire one e del già annunciato dell
mini-inspiron
di cui si sà ancora poco o nulla...

Oltre ai dubbi sulle caratteristiche +' o meno uguali si aggiungono poi i
probabili
costi dei giocattolini.

Attualmente l'eeepc 900 si trova intorno ai 370-400 euri, di conseguenza nn
si sà
quanto potrà costare il suo successore, mentre l'MSI WIND U100 sembra che
dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euri.

Cavolo....aspettare l'eeepc 1000 oppure buttarsi su MSI? aspettare
mini-inspiron?
aspettare l'uscita eeepc 1000 per poi vedere se ritoccano i prezzi del 900 e
prendere
quello?

Voi cosa ne dite?