[Soci SLIP] wifi integrata in portatile e wpa

Lun 21 Gen 2008 09:33:09 CET

Il giorno lun, 21/01/2008 alle 01.36 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> io posso testimoniare che in questo preciso istante sto scrivendo
> questa email da un portatile con scheda broadcom, ndiswrapper e wpasupplicant
> e nella stessa maniera ho sempre configurato tutti i pc che ho dovuto mettere
> in rete con wpa, con schede broadcom, intersil, zydas, ralink etc... (con
> wpa_supplicant ho messo in rete circa 15 schede diverse, drivers ndis e
> nativi). Certo non è la soluzione ottimale per muoversi con il notebook e
> passare da una wpa all'altra, ma se funziona direi che ci si può
> accontentare...

> [...]

Allora...
Fammi un favore, vai a leggerti tutte le recensioni che ci sono in giro
su Network Manager e wpa_supplicant, e soprattutto le motivazioni
tecniche a riguardo.

wpa_supplicant funziona "solo" con l'hardware che gli aggrada, e non lo
dico io, ma tutti gli utenti che smettono di usare GNU/Linux per colpa
di wpa_supplicant.

WICD funziona, e adesso rispondo a luca per fargli notare le cose che ha
sbagliato.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com