[Soci SLIP] wifi integrata in portatile e wpa

luca luca a archivio.it
Dom 20 Gen 2008 21:02:55 CET

aggiornamento...
ho installato wicd dai repository (leggendo il tuo post.. mi sono accordo che
mi dicevi di installarlo da sorgenti)
poi ho messo in blacklist i driver linux broadcom
ho compilato ndiswrapper prendendo l'ultima versione stabile (1.51) e gli ho
dato in pasto il driver winzozz... (tra parentesi mi dava errore finire di
compilare ndiswrapper con  checkinstall ma.. mi dava errore ho dovuto dare
make-install)
alla fine di tutto questo.... la scheda continua a non volerne sapere di
funzionare. A differenza di prima il problema è costante... non funziona mai
:D prima qualche volta funzionava :D
Altro piccolo problema... kismet (che uso per vedere se vede la rete) non
funziona con le broadcom. Usando altri strumenti come wifimanager, non sempre
la rete viene rilevata.
Oggi ho disinstallato tutti gli applicativi di gestione della connettività
wifi pensando che uno di questi potesse mettere in crisi la scheda, senza
vedere risultati.
A dire il vero ho provato altre schede pcmcia e quasi mi danno errore quando
cerco di fargli leggere il file dove ho salvato la chiave wpa. (file che con
driver linux e broadcom onborard... qualche volta hanno funzionato)
Altri suggerimenti?

p.s.: wicd installato da sinaptic si vede direttamente nel menù di controllo! :D