[Soci SLIP] wifi integrata in portatile e wpa

Mer 16 Gen 2008 14:55:41 CET

Il giorno mer, 16/01/2008 alle 14.47 +0100, luca ha scritto:
> On Wed, 16 Jan 2008 12:02:56 +0100, Davide Corio wrote

> WICD? cioè?

è un network manager alternativo a Network Manager.

A differenza di NM, ha configurazioni distinte per ogni tipo di scheda
wireless, così si eliminano i problemi di compatibilità di
wpa_supplicant, su cui si appoggia NM

http://wicd.sourceforge.net

Una volta installato (rimuoverà NM), bisogna mettere l'icona nella tray
di gnome/kde (opzionale), andando in Sistema -> Preferenze -> Sessioni

L'eseguibile è /opt/wicd/tray.py.

Poi si riavvia il portatile ed il pannello di wicd sarà sotto
Applicazioni -> Internet

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com