[Soci SLIP] pisanu+1

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mar 8 Gen 2008 22:20:11 CET

> Ma non era già obbligatorio?

Non era obbligatorio, l'hanno introdotto usando la scusa dell'emergenza
terrorismo.
Eppure non mi sembra ci siano così tanti attentati nei phone center!

> Per la privacy, ok...è una violazione, ma poi quando viene scoperta una
> banda di pedofili che agisce da anni in rete la gente si chiede perchè
> ci sia così ancora poco controllo.

La banda viene scoperta anche senza data retention, grazie a quel simpatico
strumento che è "l'agente infiltrato". Se agiscono da anni non è perché
i provider non applicano la data retention, ma perché i colpevoli
risiedono in paesi con una legislazione differente, prottetti da mafia e
provider complici (esempio: Russian Business Network), altrimenti vengono
beccati.

> La gente si scandalizza su queste cose e poi continua ad usare Skype,
> MSN e Google...mah

/me non usa né Skype né MSN, rifiuta i cookie di Google, GoogleAnalytics
e compagni; usa AdBlock, eccetera

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index