[Soci SLIP] pisanu+1

Mar 8 Gen 2008 21:42:34 CET

Il giorno lun, 07/01/2008 alle 07.51 +0000, Iron Bishop ha scritto:
> Con buona pace di tutto ciò che è bene, anche quest'anno ci becchiamo la
> data retention. Ennesima dolorosa conferma della totale mancanza di
> differenze tra le azioni degli schieramenti politici che si fanno chiamare
> "desta" e "sinistra". http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2152334
>
> Alle prossime elezioni, andiamo tutti a votare per Minni! (almeno mandiamo
> in parlamento un po' di topa...)

Ma non era già obbligatorio?
O meglio, lo era già per chi offre servizi.
Cmq la data retention per come era stata concepita prevedeva anche
l'invio al ministero dei dati pubblicato sui siti internet e altre
amenità varie.

I dati di connessione degli utenti e altre tracce era già obbligatorio
conservarli. mi pare...

Per la privacy, ok...è una violazione, ma poi quando viene scoperta una
banda di pedofili che agisce da anni in rete la gente si chiede perchè
ci sia così ancora poco controllo.

Se io visito un sito porno ed il provider in quel momento ha fatto un
backup del server con i log di apache...su quel backup è scritto che io
ho visitato quel sito porno.

O meglio...c'è scritto un ip.
Per risalire a me, le autorità devono chiedere al mio provider di
risalire a chi, in quel preciso momento stava utilizzando quel preciso
ip...ovvero io.

La gente si scandalizza su queste cose e poi continua ad usare Skype,
MSN e Google...mah

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com