[Soci SLIP] nuovo kernel e jfs in sola scrittura

Mar 26 Feb 2008 21:25:20 CET

Il giorno mar, 26/02/2008 alle 21.02 +0100, luca ha scritto:
> cioè prendo il kernel di ubuntu (nel mio caso) dai repository e lo compilo con
> la patch apposita di tuxonice?
> A dire il vero ho ià provato ma... mi dava errore :(
> riprovo andando ad analizzare l'errore..

Intendevo il contrario, prendere il vanilla e applicare le patches di
Ubuntu.

> durante l'installazione assegno alla partizione a /media/dati
> rimane automaticamente sempre impostato. Credo che potrei anche andarlo a
> montare a manina inserendolo in fstab
provato a mettere defaults,rw e non solo defaults?
Magari il default di jfs è ro.
Sinceramente vai a tentoni perchè jfs non l'ho mai usato.
Forse qualche volta per test.

> n.b.: ho sostituito l'uid ubuntu con il più semplice path
io invece faccio spesso il contrario, è molto più comodo l'uuid. il path
cambia sempre se aggiungi dischi o tocchi il bios

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com