[Soci SLIP] nuovo kernel e jfs in sola scrittura

luca luca a archivio.it
Mar 26 Feb 2008 21:02:22 CET

On Tue, 26 Feb 2008 14:56:16 +0100, Davide Corio wrote
> No, l'automatismo dei firmware è una cosa di ubuntu. quindi dovresti
> usare il loro kernel.
> In questi casi converrebbe applicare le patch di Ubuntu o Debian (in
> base al sistema ovviamente) per avere un kernel totalmente compatibile.
cioè prendo il kernel di ubuntu (nel mio caso) dai repository e lo compilo con
la patch apposita di tuxonice?
A dire il vero ho ià provato ma... mi dava errore :(
riprovo andando ad analizzare l'errore..

> come la monti?
durante l'installazione assegno alla partizione a /media/dati
rimane automaticamente sempre impostato. Credo che potrei anche andarlo a
montare a manina inserendolo in fstab

in fstab risulat così
#
proc            /proc           proc    defaults        0       0
# /dev/sda2
/dev/sda2        /               ext3    defaults,errors=remount-ro 0       1
# /dev/sda3
/dev/sda3        /media/dati     jfs     defaults        0       2
# /dev/sda1
/dev/sda1        none            swap    sw              0       0
/dev/scd0        /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto,exec 0       0

ciao e grazie!
n.b.: ho sostituito l'uid ubuntu con il più semplice path