[Soci SLIP] sospensione e ibernazione

luca luca a archivio.it
Mer 20 Feb 2008 12:50:12 CET

On Wed, 20 Feb 2008 11:37:53 +0100 (CET), Lucio Crusca wrote
> non so cosa faccia mythtv, ma so che quando ho provato io a dire all'acpi
> di riaccendere il pc ho dovuto dirgli "riaccendi fra tot ore/minuti a
> partire da adesso", perché se usavo il formato "riaccendi esattamente
> domani alle 8" non funzionava.
a dire il vero.. a me funziona :D il problema non è in acpi ma in mythtv che
quando si spegne il computer non va a scrivere la variabile $time che a sua
volta è usata da uno script per aggiornarla al fuso orario e andarla a
scrivere in proc.. qualcosa acpi.
L'ho visto con Davide e aperto un bug in mythtv..

> Io per il suspend to disk uso TuxOnIce con molta soddisfazione. Nel tuo
> caso però il suspend to disk può generare vari problemi, perché togliendo
> corrente via acpi le schede di acquisizione perdono l'eventuale firmware
> caricato al boot dal kernel e quando il pc si risveglia dovrebbe
> automaticamente scaricare e ricaricare il modulo ivtv in modo da
> ricaricare anche il firmware, cosa che TuxOnIce non  supporta
> automaticamente, ma ti devi configurare tu a mano con scriptino ed
> agganciarlo nella configurazione di TuxOnIce.
ahemm.. quindi devo caricare il kernel vanilla e poi patcharlo per il mio
hardware? Sai se ci sono degli howto in italiano o in inglese per newbie.. che
spieghino i passaggi per farlo? Ieri ho provato a farlo con l'immagine del
kernel di mythbuntu ma mi dava errore.. (c'era un link errato in un file di
configurazione ma... non sono in grado di segure il bandolo della matassa)

Sul problema a dire il vero.. c'e' anche con il suspend to disk che sono
riuscito a far funzionare, non so dove andare a mettere lo script per tirare
su i moduli lirc che devo togliere per sospendere il sistema e... la scheda
video non funziona (non avevo pensato al firmware).
Tuxonice risolve il problema?

> A me non capita, non so se dipenda dal fatto che non ho uso
> screensaver o dal fatto che sono su Debian/xfce.
lo screensaver è impostato per non partire.. ma evidentemente non basta, sai
come posso eliminarlo?

> ACPI.
mi piacerebbe molto ma... non so come far funzionare la cosa, a dire il vero
se imposti una registrazione e lasci il computer accesso e ne imposti un'altra
subito dopo, mythtv si spegne da solo scrivendo la variabile, uscendo
normalmente.. invece non scrive sta benedetta variabile. Ho provato a cercare
di capire come usciva mythtv da solo.. ho provato a spegnere in diversi modi
possibili ma... senza riuscire a farlo funzionare...

il link alla richiesta di aiuto che ho postato su mythtv
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=566642&highlight=acpi

ciao e grazie per i consigli!!