[Soci SLIP] Audio 5.1

luca luca a archivio.it
Lun 18 Feb 2008 23:53:48 CET

On Mon, 18 Feb 2008 22:03:54 +0100, Simone Paolin wrote
> Mi è stato suggerito di chiedere in lista se qualcuno sà se
> è possibile gestire un sistema di casse 5.1 collegate alla scheda
> audio integrata nella MB (gestione casse, subwoofer, ecc.)...
>
> qualcuno sà?

in winzozz ci sono dei driver realtech che con alcune schede madre cambiano
l'uso dei tre spinotti dietro che normalmente sono entrata microfono, entrata
digitale e uscita casse stereo usandoli come uscite per il 5+1. Li ho
configurati e usati su almeno due pistre madre e funzionano senza problemi
Sotto linux ho visto che ci sono degli applicativi per fare la stessa cosa..
ma non ho ancora avuto il tempo per provarli.
Nei repositori di ubuntu li trovi con il nome di jack... qualcosa.