[Soci SLIP] vecchie ram

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 18 Feb 2008 23:43:25 CET

Ciao a tutti,

ho appena ricevuto in regalo un portatile Toshiba Satellite 1800-100
(Celeron 800, 128MB ram, 15GB hd). Ha due slot SODIMM PC133 ed il
manuale dice che si possono mettere fino a 512mb di ram, ovvero 2x256.
Tuttavia mi sorge il dubbio che il manuale dica così perché al tempo
forse non c'erano ancora le SODIMM da 512 e da 1GB e l'idea di mettere
2GB di ram mi solletica abbastanza (che me ne faccio di 2GB su un
Celeron 800? boh, non so). Il sito Toshiba non mi aiuta
perchè questo modello stando al sito non esite, ma io sono sicuro che
esiste perché si trova in questo istante sotto le mie dita...

Le domande che vi pongo sono dunque le seguenti:
1. che voi sappiate, è automatico che una sodimm pc133 da 512mb funzioni
su questo portatile anche se non documentato sul manuale, un po' come
succede per le DIMM PC133 dei desktop?
2. e le sodimm pc133 da 1Gb?
3. qualcuno ha una sodimm pc133 da 512 o da 1gb da prestarmi per vedere
se funziona?

Grazie,
Lucio.