[Soci SLIP] Tempo perso - Non siamo capaci?

luca luca a archivio.it
Dom 17 Feb 2008 16:29:19 CET

On Sun, 17 Feb 2008 12:24:55 +0000, Iron Bishop wrote
> ... commentatore delle partite e.....
> Cosa? come? campionato di *bocce* in diretta soltanto audio? mi
> sembra un po' assurdo... a meno che il commentatore sia davvero
> bravo... Penso che nelle bocce conti maggiormente la parte visiva.

ahem :D mi sa che ti sei perso un pezzetto :P hai presente i vecchi
radioamatori? ecco... dimenticali, adesso... comunicano con i computer via
radio, hanno strumentazione e patentino e quindi titoli per trasferire
qualsiasi cosa trasferibile via radio... :D
Se spulci tra le sezioni di sinaptic ubuntu e debian trovi delle sezioni per i
radioamatori! Il problema semmai e che non è detto che i radioamatori nostrani
conoscano linux, ma sicuramente molti usano i computer.. si potrebbe quasi
quasi avvicinarli anche solo per fare una chiacchierata e scoprire se si
riesce a collaborare insieme con obbiettivi piu' o meno simili.
A dire il vero non ho mai pensato al commento delle partite, vista la
difficoltà e l'impeno che sta dietro ad una regia, partivo proprio
dall'assunto di trasferire solo il video. Una volta impostato il giocattolo e
reso funzionante.. la prossima volta, si puo' cercare qualcuno che fa una
piccola regia e commenta. Per ora credo che sarà già arduo riuscire a mandare
via il flusso video, impegnarsi tirando dentro qualcuno che faccia anche la
regia, riprese e audio... significa poi che le cose devono funzionare
benissimo da subito senza possibilità di errori, anche perchè tutto il resto
sarà una serie interminabile di piccoli e grandi problemi. Mettiamo giù delle
fondamenta stabili e poi si procede a costruire il resto!