[Soci SLIP] ssh con squid e iptables

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Lun 29 Dic 2008 21:29:49 CET

Citando Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> [...]
[CUT]
taglio per evitare prolisse mail per informazioni rileggere le precedenti:
il problema rimane sempre lo stesso.

ma volevo sapere se qualche duno puo confermare o risolvere un mio dubio.
ho verificato le route e non e presente nulla con idirizzo ip di eth0:0
allora ho pensato che potesse mancare l'inoltro tra le due schede di rete.
ho dato il comando echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
oggi per curiosita volevo verificare lo stato di questa variabile
e mi accorgo che manca tutta la dir /net/ecc....
e normale?
mi pare vi fosse un comando dirette che lo scrive nel kernel ma non lo
ricordo.
come faccio a sapere se il kernel che ho e adatto a fare quello che chiedo?
troppe domande e anche poco chiare ma sicuramente qualche duno mi rispoderà
ciao e grazie
enrico