[Soci SLIP] ssh con squid e iptables

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 26 Dic 2008 20:14:15 CET

Il Friday 26 December 2008 19:53:00 hai scritto:
> Citando Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:
>
> riassumo:
>                            |----> |eth0|------>squid normale publico
>
> internet ===>server->|eth0|->|ssh|->|eth0:0|->squid normale level.1
>
>                                             |-|iptables|-altroproxy->
>
> desiderato
> -----funziona-----------------------------------------|non funziona
> piu chiaro di cosi :-)
eh certo, stavo per dirlo io... :D
ma se la "|" sta per "non funziona", con tutte le "|" che ci sono nel
diagrammino devo dedurre che non funziona niente...

> l'ip publico si trova su eth0
e a me piace andare in moto... non riusciresti proprio ad essere meno criptico
nello "spiegare" la tua configurazione attuale? Che l'ip pubblico fosse
quello di eth0 mi era chiaro da prima, continuo a non capire però la tua
frase quando dici che i pacchetti "arrivano da eth0 rediretti a eth0:0" e tu
li vuoi di nuovo redirigere su un proxy esterno.

> se elimino squid su eth0:0 non ho l'inotro su ssh
ehm, ho paura che sei troppo oltre per le mie conoscenze, non capisco in che
modo squid possa inoltrarti le connessioni ssh, ma è chiaro che è solo un
problema di mia ignoranza. Passo la palla e spero che qualcun altro ti possa
aiutare.

Lucio.