[Soci SLIP] ati 9600 mobile non mobile e ubuntu gutsy e hardy

luca luca a archivio.it
Sab 30 Ago 2008 22:42:38 CEST

Sto di nuovo smanettando con la scheda video... prima o poi ricordo come ho
fatto a metterla a posto l'ultima volta o a forza di pacioccare la metto a posto
in parole povere č una ati radeon 9600 mobile ma su scheda a parte di
costruttore semisconosciuto (su winzozz non funzionano nč i driver per la 9600
normale e neppure quelli per il mobile.. ma solo gli omegadriver)
in ogni caso:
- se abilito i driver proprietari mi si inchioda il computer e non si vede nulla.
- Con dpkg-reconfigure xserver-xorg si mette su i driver normali e mi va al
massimo 800x600 e il file xorg.conf non ha impostazioni video (avevo
analizzato con lucio la cosa, non riconosce la scheda e quindi non la
configura... baco di ubuntu) per ora ho risolto copiando un xorg.conf dalla
vecchia configurazione.. senza fglrx
- installando mythtv mi parte in automatico senza login e con il manager
grafico xfce senza nessun menų grafico

Qualcuno ha idea di cosa si possa fare per risolvere i problemi? :D