[Soci SLIP] ati 9600 mobile non mobile e ubuntu gutsy e hardy

luca luca a archivio.it
Sab 30 Ago 2008 22:48:15 CEST

On Sat, 30 Aug 2008 21:42:38 +0100, luca wrote
> Sto di nuovo smanettando con la scheda video... prima o poi ricordo
> come ho fatto a metterla a posto l'ultima volta o a forza di
> pacioccare la metto a posto in parole povere è una ati radeon 9600
> mobile ma su scheda a parte di costruttore semisconosciuto (su
> winzozz non funzionano nè i driver per la 9600 normale e neppure
> quelli per il mobile.. ma solo gli omegadriver)
cosa stranissima... seguendo un how-to per mettere su i driver per la scheda
video mi fa aggiornare il kernel generic anzichè il 386 che ho impostato, per
entrambi esistono i pacchetti per i restricted-driver ecc ecc ma lui di
default si va a ricaricare i generic e me li rimette su nel menu' di grub :D