[Soci SLIP] timer per l'accensione

luca luca a archivio.it
Sab 30 Ago 2008 22:23:09 CEST

Qualcuno consoce uno script o un programma che usando acpi o nwram-wakeup
accenda il computer ad orari non fissi impostabili tramite una tabella?
per lo spegnimento c'è in gnome un bellissimo programma che usa cron-tab ecc
ecc ma non serve per accendere il computer
per l'accensione c'è l'opzione nel bios (a seconda delle piastre madri) alarm
che tira su il computer sempre alla stessa ora tutti i giorni..
Mi serve per accendere il computer per registrare, lo strumento di mythtv con
script annessi non funziona, in compenso sia nwram-wakeup che acpi con la mia
mobo funzionano bene se non benissimo.

p.s.: prima che me lo suggerite... Il suspend to disc o to ram funziona male
con mythtv perchè l'applicativo (o meglio gli applicativi) non riescono a
tirare su il tutto e per metterlo in sospensione o ibernazione bisogna
disabilitare prima delle spegnimento i moduli usb firmware della scheda tv
driver scheda tv e... ci sono dei problemi con la scheda video ati, a tirare
su.. bisogna ricaricare il tutto e non sempre funziona bene. (ho letto in rete
che persino torward si è lamentato del cattivo funzionamento di questi due
"cosi" con gli ultimi kernel oltretutto sono gestiti con gli stessi strumenti
anzichè differenziare gli applicativi che li gestiscono)
Il wake-on-lan non lo posso usare perchè non ho nessun server sempre acceso..