[Soci SLIP] audio - URGENTE!

Sab 30 Ago 2008 16:39:57 CEST

Il giorno sab, 30/08/2008 alle 12.00 +0000, Iron Bishop ha scritto:
> 1) entrambi i pc che ho davanti (debian sarge, ubuntu h) hanno il volume
> bassissimo: COME LO ALZO? secondo alsamixer è già tutto al massimo
> 2) qualcuno sa usare jackd? darkice? capire perché il volume del microfono
> è impercettibile, nonostante le barrette mostrate da alsamixer?

il supporto audio sotto GNU/Linux al giorno d'oggi fa decisamente
c{[¼³][are.
Alsa di suo fa un buon lavoro ed è in grado di attivare e configurare
tutti i canali delle schede moderne, peccato che per farlo bisogna
smanettare giorni e giorni in rete per trovare una configurazione
adeguata.

Prima di impazzire cmq:

- pulsante destro sull'applet del mixer
- Apri "Regolazione Volume"
- Modifica
- Preferenze

Qui abilita tutto l'abilitabile ed inizia a giocare a caso con le varie
opzioni.

Sottolineo "a caso" per via del fatto che i canali potrebbero non essere
al loro posto e quindi il mixed del woofer potrebbe essere quello del
linein :)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com