[Soci SLIP] Acquisti fuori europa

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Gio 24 Apr 2008 16:52:31 CEST

> Mi chiedo cmq come sia possibile che esista una tassa, anche se mi rendo
> conto che non è l'unica di questo tipo, che penalizzi
> gli acquisti a questo punto...

io la trovo una cosa molto chiara: se acquisti da un paese straniero, lo
arricchisci; i soldi che invii verranno usati per pagare le milizie che
invaderanno la tua patria. Se invece acquisti da un connazionale, che a sua
volta importa dall'estero, pagherai alla patria una tassa (l'IVA?) che
pagherà i difensori dei confini e scaccerà l'invasore (che comunque
verrà pagato per la merce importata e quindi avrà ugualmente soldi per le
milizie... ROTFL!) Quindi la patria, per il tuo bene, tassa ciò che
acquisti dall'estero.

Tipo quella pubblicità della FIAT che diceva che, quando gli italiani
acquistano auto tedesche, i tedeschi ringraziano.
Te la ricordi, signò? (cit.)

Sicuramente l'avvocato avrà una spiegazione più tecnica. Magari sono io
che sbaglio a considerare la legge un retaggio del passato al servizio dei
signori della guerra e dei loro leccapiedi di bassa statura. (...Com'era
quella cosa di non far politica in lista? Ops!)

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index