[Soci SLIP] slogan politico sul sito

luca luca a archivio.it
Dom 6 Apr 2008 22:34:28 CEST

On Sun, 6 Apr 2008 16:28:34 +0200, Simone Paolin wrote
> Non è che è stato sotituito con....è che c'è sempre stata quella
> citazione
cronologicamente.. intendevo cronologicamente

> Mi sento di dissentire....io iscrivendomi non ho assolutamente fatto
> una scelta politica, e tale scelta sicuramente non la baso solamente
> sul fatto che un partito o l'altro dica di essere "sensibile" al
> mondo dell'opensource
Fare politica per me significa esprimere opinioni e lavorare perchè quello che
spero o auspico si realizzi. Non sono sicuro sia la traduzione esatta di "fare
politica" ma credo si avvicini molto.
Più che fare polemica era mia intenzione far capire a chi si sforza di essere
apolitico che in realtà per esserlo realmente dovremmo comunicare. Nel momento
in cui parliamo e ci confrontiamo o peggio ci iscriviamo a qualcosa che non
sia il circolo degli scacchi o dei matematici astratti... di fatto stiamo
facendo politica.
Sarebbe ipocrita quindi lo sforzarsi di non esserlo, come sarebbe sbagliato
imporre le nostre idee con mezzi scorretti.. e a mio avviso la comunicazione
incriminata non può ritenersiappartenente alla seconda ipotesi.
Visto che comunque facciamo politica, che lo vogliamo o no sarebbe utile farlo
al meglio. E farlo al meglio non significa indicare un partito piuttosto che
un altro ma esercitare il nostro pensiero riguardante l'opensource e il mondo
informatico. Il parlare sul giusto o non giusto del messaggio portato dal
banner toglie tempo e risorse alla sfida che condividiamo nell'associazione.

> Concordo, e visto che dove c'è politica (anche solo l'odore) ci sono
> dissapori, io opterei
> per non contemplare questo tipo di argomenti all'interno dell'associazione.
Di discussioni e litigate ne ho già viste quì dentro anche se non si parlava
di politica. Le persone saggie e intelligenti non si allontanano da chi la
pensa diversamente da loro e chi lo fa non è nè intelligente ne saggio e...
perde la possibilità di alimentare il suo cervello.
Tanto.. che lo vogliamo o no... discuteremo comunque, anche perchè se la
pensassimo tutti nello stesso modo.. sarebbe oltremodo noioso frequentarci ;)