[Soci SLIP] slogan politico sul sito

Simone Paolin simone.paolin a gmail.com
Dom 6 Apr 2008 16:28:34 CEST

On Sun, Apr 6, 2008 at 4:06 PM, luca <luca a archivio.it> wrote:

> On Sun, 6 Apr 2008 12:36:26 +0200, Lucio Crusca wrote
> se la matematica non è un opinione 3 contro 3 è un pareggio...
> è altrettanto sbagliato lasciare il "coso" nella prima pagina che
> toglierlo
> oltretutto il banner è stato sostituito con..
> "Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà." --Richard
> Stallman
> che se venisse applicata avrebbe evitato la discussione nata.. banner si o
> banner no

Non è che è stato sotituito con....è che c'è sempre stata quella citazione

> In vena di parcondicio avremmo dovuto mettere su un banner che inviti a
> votare
> per i partiti che difendono l'opensource e uno per i partiti che fanno di
> tutto per affossare l'opensource... ma essendo la nostra associazione nata
> per
> propagandare l'opensource.. troverei fuori luogo il secondo banner.

Al limite la discussione dovrebbe trasformarsi in... "parliamo di politica o
> [...]
> il
> perseguire le finalità dell'associazione non implicherebbe parlare di
> politica. Nel nostro caso, se la finalità dell'associazione è quella di
> diffondere l'uso del software libero, e visto che le scelte politiche
> influenzano e non poco il mondo dell'informatica troverei difficile
> portare i
> fini che ci proponiamo senza l'ultilizzo della politica. Volere o volare,
> nel
> nostro piccolo, iscrivendoci all'associazione abbiamo fatto una scelta
> politica e non solo teorico-filosofica :D

Mi sento di dissentire....io iscrivendomi non ho assolutamente fatto una
scelta
politica, e tale scelta sicuramente non la baso solamente sul fatto che un
partito
o l'altro dica di essere "sensibile" al mondo dell'opensource

> Non ravviso nessun tentativo di corecizione violenta nel banner
> pubblicato, a
> mè ha dato degli spunti di riflessione che reputo utile per me.
> Usiamo il "problema" per non torvarci in simili situazini in futuro per
> creare
> uno strumento di votazione per derimere situazioni simili in futuro ;)

Concordo, e visto che dove c'è politica (anche solo l'odore) ci sono
dissapori, io opterei
per non contemplare questo tipo di argomenti all'interno dell'associazione.