[Soci SLIP] installare Ubuntu su MacBook

Fabrizio Sanmartino ziosam83 a gmail.com
Ven 4 Apr 2008 07:56:48 CEST

2008/4/3 Davide Corio <davide.corio a domsense.com>:

> no...sono dovuto andare già di ndiswrapper.
> Cmq funziona benone, provata con diverse crittografie.

Mah, io ho un'atheos e con madwifi infatti funziona....però il mio è vecchio
ormai :-(

> E' stato uno sclero assurdo ma ho Ubuntu Hardy Heron 8.04 beta sul
> MacBook.
> Funziona tutto, AirPort, iSight....

Cmq AirPort è l'access point wireless apple, per questo non capivo...

> L'unica cosa che non ho ancora guardato ma che farò subito è
> l'installazione dei driver dell'accelerometro :)

Se  monti il modulo applesmc nella
dir/sys/device/platform/applesmc-qualcosa/  trovi tutti i file di testo
relativi ai sensori, uno dei quali è quello di posizione....basta giocare
con le variazioni di quel file....

Devo giocare a TuxRacer piegando il portatile! :)

E far girare il cubo prendendo a sberle il monitor no?!!? :-P

oppure con il sensore di luminosità (ok, questo è fatto con OS X, ma nn ci
vuole molto direi a farlo con linux....) dovrebbe essere più "salutare"

http://www.youtube.com/watch?v=Y6fJ2myxHrM

I sensori di luminosità son nelle casse e i valori letti in un file sempre
in quella dir....se uno diminuisce fai ruotare il cubo da quella
parte.......nn dovrebbe essere difficile.....quasi quasi se ho tempo ci
faccio un pensierino :-D

--
Fabrizio Sanmartino
www.myopenmind.it