[Soci SLIP] installare Ubuntu su MacBook

Ven 4 Apr 2008 10:14:42 CEST

Il giorno ven, 04/04/2008 alle 07.56 +0200, Fabrizio Sanmartino ha
scritto:
> Mah, io ho un'atheos e con madwifi infatti funziona....però il mio è
> vecchio ormai :-(

difetti è un problema specifico di questo chipset. gli altri vengono
riconosciuti al volo.

> Cmq AirPort è l'access point wireless apple, per questo non capivo...

Io OSX, per attivare la scheda wireless devo cliccare su "Attiva
AirPort" :)

> Se  monti il modulo applesmc nella
> dir/sys/device/platform/applesmc-qualcosa/  trovi tutti i file di
> testo relativi ai sensori, uno dei quali è quello di
> posizione....basta giocare con le variazioni di quel file....

Purtroppo ci sono problemi con il 2.6.24 :(
Aspetterò...

> oppure con il sensore di luminosità (ok, questo è fatto con OS X, ma
> nn ci vuole molto direi a farlo con linux....) dovrebbe essere più
> "salutare"
>
> http://www.youtube.com/watch?v=Y6fJ2myxHrM

ahahah!! :)

> I sensori di luminosità son nelle casse e i valori letti in un file
> sempre in quella dir....se uno diminuisce fai ruotare il cubo da
> quella parte.......nn dovrebbe essere difficile.....quasi quasi se ho
> tempo ci faccio un pensierino :-D

purtroppo viene gestito sempre da applesmc e con Hardy devo aspettare :(

PS: io pensavo che il suspend e resume istantaneo sui pc apple fosse un
prodigio del sistema operativo...ma anche Ubuntu lo fa!!!

Quindi è questione di hardware? di bios?

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com