[Soci SLIP] firma digitale, stato italiano, gpg

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Mar 18 Set 2007 14:17:58 CEST

On 180907, 12:40, Fabrizio Cardaci wrote:
> Confesso di essere molto interessato all'argomento, come credo il buon
> Domenico.

Vero.

> Presto sara' operativo l'accesso al sistema informatico del Tribunale di
> Torino (Polis) e io non ho ancora trovato drivers compatibili con il
> lettore di smart card ne' ho provato ad installare tutto il baracchino
> su linux (ubuntu Feisty) perche' ho paura che la chiave presente sulla
> smart card si perda nei meandri del sistema.

Dunque... le cose stanno più o meno in questi termini... credo che non
ci siano problemi ad installare il lettore... di smart card... se volete
ne ho uno in studio e possiamo provare... non ci sono nemmeno
particolari problemi ad ottenere smart card e quant'altro .... insomma
il problema principale, a mio avviso, è perdere un pomeriggio per fare e
testare il tutto. aggiungo che bisognerebbe farlo quando gli uffici
pubblici sono aperti in modo tale da avere riscontri in caso di
necessità di supporto.

Infine mi pare che Davide tempo fa stesse lavorando ad un software
porprio per utilizzare le smart card della camera di commercio.

a mero titolo di esempio
http://www.card.infocamere.it/installazione/software.php

> Se fate un Talk partecipo volentieri.
anch'io ;)

> P.s. Non scrivo quasi mai sul forum, ma vi leggo assiduamente da un anno.

Bello sentirti

--
Studio Bertolotto
via Agnelli, 5 - 10064 Pinerolo