[Soci SLIP] firma digitale, stato italiano, gpg

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mar 18 Set 2007 13:01:01 CEST

> io non ho ancora trovato drivers compatibili con il
> lettore di smart card ne' ho provato ad installare tutto il baracchino
> su linux (ubuntu Feisty) perche' ho paura che la chiave presente sulla
> smart card si perda nei meandri del sistema.

Qual č il modello del lettore che usi? L'SCM SCR-335 (lo trovi su
http://www.kernelconcepts.de/) funziona bene per i test che ho fatto.
Tempo fa era nell'elenco di

Per fare test sulla crittografia senza la preoccupazione di
compromettere la sicurezza della chiave, ti consiglio di usare un live
CD su un computer non connesso ad internet. Per installare eventuali
pacchetti mancanti puoi scaricarli da un'altra macchina e spostarli
nell'area di test con una chiavetta usb. Preventivamente avrai
verificato l'attendibilitā del CD tramite l'hash pubblicato dai
distributori (meglio verificarlo in diversi mirror).

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index