[Soci SLIP] rubrica condivisa LDAP e evolution

Ven 14 Set 2007 14:08:00 CEST

On Ven, 14 Settembre 2007 12:48 pm, Andrea wrote:
> -quando mi
collego con evolution e utilizzando ethereal per capire cosa

'sta combinando vedo che le informazioni passano( non ho ancora messo
> nessuna cifratura) e mi trova i risultati ma poi nella rubrica non
vedo
> nulla.
>
> Ho letto e mi hanno suggerito
che potrebbero essere gli schemi
> utilizzati, io ho utilizzato
quelli di default dell'installazione.
> Sinceramente non ho
trovato molto..
> Inoltre evolution puo andare bene al posto di
thunderbird(io non l'ho
> mai utilizzato a parte per questa
prova)?

> Avete qualche dritta/consiglio?

Ciao, io uso sia thunderbird che evolution.
thunderbird puņ
solo leggere dalla rubrica e non scrivere.
Evolution invece scrive e
legge.

Come crei i record dei contatti su ldap? ovviamente non
devono essere dei record utente con schema posix, ma degli inetorgperson
ad esempio, ovvero devono avere tutti i campi che thunderbird, evolution e
tutti gli altri ricercano.
esiste anche uno schema apposta per
evolution, dovresti poterlo cercare su google tramite
"evolution.schema ldap"