[Soci SLIP] rubrica condivisa LDAP e evolution

Andrea nitrotnt a email.it
Ven 14 Set 2007 12:48:40 CEST

Ciao a *
finalmente sono riuscito a creare una rubrica condivisa con ldap che
gestisco tramite phpldapadmin. Dovrebbe funzionare tutto, l'unico
problema è configurare i vari client per accedervi:
qua usiamo thunderbird, ma dopo alcune prove non ho ricavato molti
risultati (non mi richiede neppure la password..quindi temo che non
esegua neppure il login!)cosi ho provato evolution e con le stesse
impostazioni di thunderbird almeno mi apre la finestrella in cui mi
richiede la password ed effettua correttamente il login, dopodiche non
mi mostra i risultati e neppure mi lascia aggiungere eventuali
indirizzi(ovvio).Ecco le prove che ho effettuato sino ad ora:

-ho provato da un client linux a utilizzare il comando ldapsearch per
vedere cosa mi dava e mi rimanda correttamente a video tutti i contatti.
-quando mi collego con evolution e utilizzando ethereal per capire cosa
'sta combinando vedo che le informazioni passano( non ho ancora messo
nessuna cifratura) e mi trova i risultati ma poi nella rubrica non vedo
nulla.

Ho letto e mi hanno suggerito che potrebbero essere gli schemi
utilizzati, io ho utilizzato quelli di default dell'installazione.
Sinceramente non ho trovato molto..
Inoltre evolution puo andare bene al posto di thunderbird(io non l'ho
mai utilizzato a parte per questa prova)?

Avete qualche dritta/consiglio?

Grazie

Andrea

 Sponsor:
 Cofidis abbassa le rate del tuo prestito!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7024&d=14-9