[Soci SLIP] linuxday07

Sab 8 Set 2007 20:37:59 CEST

Il giorno sab, 08/09/2007 alle 17.32 +0200, Lucio ha scritto:
> Nulla da ridire su questo. Sono pienamente d'accordo sul fatto che Ubuntu sia
> molto più semplice e che quindi sia molto più adatto di Debian per i nuovi
> utenti. Per me però, da utente ormai un po' stagionato, quel che non mi piace
> di Ubuntu è proprio che è troppo semplice, fa tutto lui e io non vedo come lo
> fa, quindi se poi voglio fare le cose io a mano non so da dove partire. Non
> nascondo che mi piacerebbe veder funzionare compiz sulla mia Debian, ma non
> ho ancora avuto il tempo di seguire uno dei vari howto disponibili che
> [...]

Io non ho ancora capito come mai si polemizza molto sulla differenza fra Ubuntu e Debian.
Differenze non ce ne sono assolutamente.
L'unica differenza di Ubuntu è che dopo l'installazione ha un tema grafico preimposto differente da quello Debian.
tutto li...
L'installer è differente...quello sul cd live...perchè l'alternate usa il debian installer.
E comunque, l'installer di Ubuntu non ha nulla di più semplice o automatizzato di quello debian,
le domande sono praticamente le stesse.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com