[Soci SLIP] Questa lista è pubblica...

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mar 23 Ott 2007 19:45:13 CEST

se non hai piacere che i tuoi messaggi escano in rete, mi sa che ti
conviene non scriverli :) per come funziona la posta elettronica, quando
mandi un messaggio a qualcuno, questo si fa un bel viaggio tra server
diversi e viene replicato almeno un paio di volte...

seriamente: le mailing list e i forum e i newsgroup di solito sono
pubblici: servono a discutere insieme, ma anche ad archiviare le varie
discussioni in modo tale che possano essere utili per il prossimo. ad
esempio la soluzione al problema di Fabrizio con MySQL può essere utile a
molta gente. forum e liste non pubblici sono di utilità molto specifica e
ridotta: ad esempio le comunicazioni del direttivo di un'associazione, che
hanno argomenti anche finanziari e pertanto sono riservati.

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index