[Soci SLIP] programmazione a scuola

Lun 1 Ott 2007 14:51:40 CEST

Il giorno lun, 01/10/2007 alle 14.41 +0200, Riccardo Franco ha scritto:

> Su questo argomento, io personalmente, mi trovo in disaccordo,  non è
> che tutti  non sanno fare pressoché nulla, è sbagliato dire così,
> insomma, vivendo la situazione,

Infatti Andrea aveva giustamente detto che il problema era il fatto che
su una classe intera solo 2 si salvavano.
E penso sia una media abbastanza statistica.

Il problema non è il fremere per l'apprendimento di un linguaggio di
sviluppo, ma la completa noia per tutto ciò che non è automatico e
ripetitivo.

Ai miei tempi davo la colpa ai programmi e ai docenti che non erano in
grado di coinvolgere gli studenti, ora non so se le cose siano cambiate.

Ma se i ragazzi (escludiamo le ragazze :) alle quali magari non
interessa più di tanto) non hanno voglia di seguire un docente giovane
come Andrea nè tanto meno un argomento divertente come la programmazione
di un robot...allora è dura...

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com