[Soci SLIP] domani al curie

Ven 30 Nov 2007 21:47:15 CET

Il giorno ven, 30/11/2007 alle 20.26 +0000, Iron Bishop ha scritto:
> Se ti pare estremista, vorrà dire che su questo non andiamo d'accordo...
> entrambi vivremo lo stesso.

Io penso che "se non è libero non usarlo" si una limitazione della
libertà.
La gente deve essere libera di scegliere ciò che preferisce.
Visto che il tempo è denaro, può essere economicamente vantaggioso usare
Windows piuttosto che Linux, e professare la fede del software libero
verso persone che non sono in grado di comprendere ciò è quasi spesso
inutile o dispendioso e poco fruttuoso.

Penso che SLiP, come gli altri LUG dovrebbero avere come primo scopo
quello di migliorare il software libero, insegnando alla gente a
segnalari i problemi, testare il software beta, tradurre ed altre
attività alla portata di tutti.

Quanti di voi segnalano un baco quando lo incontrano?

Io non me la sento mai di consigliare un software libero quando esiste
un software proprietario nettamente migliore e magari economicamente
conveniente in rapporto alla perdita di produttività di un software
libero.

Anche io preferisco usare software proprietario quanto è
qualitativamente migliore. Ma nei limiti delle mie capacità cerco di
contribuire al miglioramento del rivale libero.

Inoltre, cosa che mi fa decisamente incazzare, vedo nell'ultimo periodo
uno spirito negativo di fronte ai progetti liberi finanziati da aziende
di grosso calibro.
Il partitismo e l'estremismo non penso che vadano d'accordo con il
software libero, in quanto...se abbiamo Debian e Ubuntu, OpenOffice,
Gnome e KDE, Firefox, Thunderbird e tanto altro...lo dobbiamo alle
aziende che finanziano economicamente il software libero.

Gli estremismi non fanno mai bene...a nessuno

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com