[Soci SLIP] domani al curie

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Ven 30 Nov 2007 21:26:46 CET

On Fri, 30 Nov 2007 21:12:40 +0100, "enrico"  wrote:
> Non trovo molto convincenti le tue tesi.
> Vorrei sbagliarmi ma pare di scorgere un sottile velo di talebanismo.

Basta decidere cosa vogliamo fare.
Andare in giro a mostrare:
A) quante cose belle si fanno gratis con windows
B) perché esiste il concetto di software libero

Vedo il tuo atteggiamoento più vicino alla prima ipotesi, mentre ciò che
io tento di fare è l'altra; e sono convinto che uno studente possa
benissimo realizzare quanto professa la FSF: "se non è libero, non
usarlo". Questo non toglie, e qui devo darti ragione, che in mille altri
ambienti non si possa ancora fare.

Se ti pare estremista, vorrà dire che su questo non andiamo d'accordo...
entrambi vivremo lo stesso.
Però quando andiamo in giro come associazione dovremmo avere lo stesso
intento; dobbiamo chiedere agli altri: quale?

PS: i talebani non sono altro che partigiani

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index