[Soci SLIP] HD su cassetti estraibili

Andrea nitrotnt a email.it
Ven 23 Nov 2007 17:24:37 CET

Ciao a tutti,
devo fare un piccolo fileserver con 4 hard disk: due sono collegati
normalmente mentre due sono montati su cassettini estraibili.
Visto che non sono periferiche molto complesse, non mi sono posto grossi
problemi riguardo ai cassetti,invece facendo un lavoretto
pre-installazione(usando ubuntu 7.10 live) ho notato che i dischi
venivano riconosciuti, ma non montati. Da un primo tentativo di
risolvere il problema manualmente mi ha dato un problema dicendo che il
dispositivo risultava in uso..di accedere da win..scollegarlo..ho capito
insomma che erano dischi ntfs e che a lui risultavano già in uso e
pertanto non poteva montarli.
Dopo alcuni tentativi ho provato a pensare che dischi ntfs su questi
supporti possano dare problemi con Linux oppure basta adottare una
soluzione..che non ho trovato.
Qualcuno misa dare una dritta?
Grazie
Andrea

 Sponsor:
 Prova 1bitmore Newsletter il servizio per creare newsletter in modo semplice e veloce, senza bisogno di conoscenze di grafica o di programmazione.
* Gratis per 30 giorni!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7184&d=23-11