[Soci SLIP] Linux che distrugge i dischi...

Ven 23 Nov 2007 16:58:01 CET

Il giorno ven, 23/11/2007 alle 15.44 +0100, Davide Corio ha scritto:
> Oggi ho dovuto formattare il pc dopo aver sporcato il sistema con una
> marea di software...
>
> Mi sono accorto che lo spinning dei dischi era veramente eccessivo su
> Ubuntu 7.10 appena installata
>
> Quindi chiunque abbia dischi che si accendono e spengono di continuo,
> seguite questo link che aveva consigliato Iron:
>
> http://www.italiasw.com/ubuntu-riduce-la-vita-degli-hard-disk/
>
> Ubuntu, Debian, Suse o Fedora non centra...controllato comunque.

Giusto perchè mi ha chiamato un po' di gente allarmata :)

Non è che se installate Linux vi si brucia l'harddisk :)

ma siccome per adesso non c'è modo di gestire il tempo entro cui mandare
in suspend i dischi sata, è meglio disabilitare il suspend, altrimenti,
accendi-spegni accendi-spegni durano sicuramente di meno.

PS: disabilitando il suspend ovviamente dura di meno la batteria.
Quindi se per voi è più importante la batteria non fate nulla...

PS2: su Vista la situazione è comunque la stessa

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com