[Soci SLIP] Curie 1 dicembre

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Ven 23 Nov 2007 13:51:06 CET

Alex Comba ha scritto:
> inserito un talk dal nome "Confronto tra Windows e Ubuntu" e mi ha
> messo come possibile moderatore. Ma cosa intendi con Confronto?

chiamalo come vuoi, quello spazio pensavo di dedicarlo a rispondere alle
domande fatte dagli studenti il 17: compatibilità? differenze? cosa ci
guadagno? inserendo all'interno del talk il confronto Vista / Ubuntu di
cui si è parlato in lista.

Trovo che mostrare come si installa Ubuntu sia una cosa secondaria. Se
prima non gli spieghi i motivi di usare il software libero, che
interesse può avere nel sapere che bastano 6 click per installarlo?

In lista si sono fatti degli esempi sul confronto tra Microsoft Office e
  OpenOffice.org, ma ancora nessuno è finito nel wiki. Non usando
Microsoft Office, non posso granché contribuire, quindi chiedo a chi può
di intervenire in merito. E' sufficiente inserire pochi sintetici punti,
che poi possiamo benissimo sviluppare a braccio durante il talk, ma che
vanno tutti espressi per dare un senso di completezza al confronto.

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index