[Soci SLIP] installare applicativi java e php

lucio a sulweb.org lucio a sulweb.org
Gio 15 Nov 2007 16:08:47 CET

> Qualcuno mi sa spiegare o indirizzare verso un buon howto su come
> installare un programma java?
Dipende dal programma. Se è un server standalone si fa in un modo, se è un
servlet si fa in un altro, se è un webservice ancora in un altro (dipende
da come è fatto), etc... Nessuno dei modi è semplice. Se invece è
un'applicazione client il discorso è completamente diverso, devi avere il
pacchetto sun-java2-jre installato (a altra VM java libera se ti basta
come compatibilità) e poi lanciare il tuo file con

java -jar tuofile.jar

ma anche qui dipende da come è pacchettizzata l'applicazione java.

> nella cartella /var/www o qualcosa del genere con apache2 e php
> installati..
Esatto.

> qualcuno sa dirmi qualcosa di piu'?
Prova e poi se non funziona chiedici, altrimenti è un po' difficile
immaginare cosa dirti in più...

Lucio.