[Soci SLIP] installare applicativi java e php

Gio 15 Nov 2007 16:35:35 CET

Il giorno gio, 15/11/2007 alle 15.46 +0100, luca ha scritto:
> Qualcuno mi sa spiegare o indirizzare verso un buon howto su come installare
> un programma java?
> E se fosse un applicativo php? mi pare di ricordare cheva copiata la cartella
> nella cartella /var/www o qualcosa del genere con apache2 e php installati..
> qualcuno sa dirmi qualcosa di piu'?

ti dico un trucco.
Per le applicazioni web, una volta installato il pacchetto (se il
pacchetto è fatto bene), lancia:

dpkg-reconfigure nomepacchetto

partirà il wizard di debconf che ti guiderà nella configurazione di
apache per quell'applicativo, nella connessione al db e cose simili.

Vale per applicativi come egroupware, phpmyadmin e simili...

> p.s.2: sto provando microsoft project che ha mooolti problemi.. forse dovuti
> al fatto che è una versione del 98 :), più facile inserire i dati ma.... come
> funzioni in molte cose è meno brillante che il project di gnome

quello del 98 è effettivamente vecchiotto :)
Conviene che scaric...emh...acquisti una versione più recente

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com