[Soci SLIP] Tor lo avete provato?

Lun 12 Nov 2007 10:52:24 CET

Il giorno lun, 12/11/2007 alle 10.27 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> Si certo, la teoria non fa una grinza, ma vallo a raccontare a quelli che
> rischiano la morte per usufruire dei loro diritti.
> Poi sono d'accordo con te
> che per farli valere non è il modo giusto, purtroppo però non tutti sono
> disposti a giocarsi la vita in nome di un ideale, qualcuno preferisce
> ottenere quel che gli spetta, anche "illecitamente" dal p.d.vista legislativo
> locale, facendo il possibile per non farsi beccare.

E tu affideresti la tua vita a Tor e Privoxy?????????????
In quei paesi dove per ciò che dici rischi la vita, la gente è già tanto
che sappia cos'è un pc, ed inoltre, mediamente, un'ora di connessione
Internet costa circa 5 eur.

In Africa ed in India, la gente usa gli internet cafè. Nel sud america,
la situazione va un po' meglio...ma la gente usa ancora dei modem
28.800.

In questo periodo sto lavorando con paesi come il Ghana, la Costa
d'Avorio, il Botzwana. Quello che mi raccontano fa raccapricciare i
capelli, da non dormirci la notte.
Non è con Tor che si possono salvare la vita...nemmeno hanno internet.
Le loro comunicazioni le fanno nascondendosi pezzi di carta scritti dove
possono, sempre che non perquisiscano anche quei posti.

> Questo perché alla fine l'Italia è ancora un paese libero, per quanto non il
> più libero di tutti, oppure perché tu sei uno di quelli che per l'ideale è
> disposto a dare la vita.

Il giorno che l'Italia non sarà più un paese libero scenderò in piazza.
E soprattutto...quando l'Italia non sarà più un paese libero, per
comunicare non userò Internet :)

> E chi garantisce che un server civetta o un utente kad civetta possa in
> qualche modo essere utile per dimostrare un mio eventuale illecito?

Questa è la domanda che tutti si stanno ponendo in questo periodo.
Quello che è sicuro, è che nessuno "per ora" ti dirà nulla se scarichi
materiale protetto da diritti...ma solo se lo condividi.
Fatto sta che nel momento in cui stai scaricando un divx...fino a che
non hai terminato il download, sei costretto a condividerlo (almeno con
amule/emule)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com