[Soci SLIP] grub con due distribuzioni linux

luca Archivio luca a archivio.it
Gio 31 Maggio 2007 10:42:12 CEST

luca Archivio ha scritto:
> Andrea Primiani ha scritto

> ho instalalto btmgr sul mio hd dove avevo già installato le due altre
> distribuzioni e ovviamente mi ha sovrascritto il boot manager di
> ubuntu che (grub) che presumo avesse sovrascritto il boot manager
> della slackware (lilo) ora.. parte solo btmgr :oD
> domande:
> - mi conviene reinstallare il tutto o cercare di reinstallare grub
> sulle distribuzioni già installare?
> - se mi conviene reinstalalre grub da una live... mi fate un riassunto
> di cosa devo fare?
> [...]
mi rispondo da solo su alcune domande
back track sono riuscito ad installarlo specificando di mettere il boot
manager nella stessa partizione del disco (lo chiede all'avvio,
automaticamente prevede solo hda generico ma a manina si può specificare
la partizione di disco)
girando un po' intondo sono riuscito a far vedere da btmgr il quarto
disco (non saprei spiegarlo ma a furia di selezionare tre o quattro voci
mi riconosce hda4 come boot manager di back track)
ora sto provando a recuperare ubuntu... o a reinstallarlo

ho trovato anche questi howto che potrebbero essere utili ad altri con
il mio stesso problema

http://www.howtoforge.com/ubuntu_pxe_install_server
http://users.bigpond.net.au/hermanzone/SuperGrubDiskPage.html
http://users.bigpond.net.au/hermanzone/p15.htm#Operating_System_Entries_for_Multiple_Booting_More_Linux_Systems
http://users.bigpond.net.au/hermanzone/p15.htm#How_to_back_up_and_restore_your_MBR

questo è proprio la soluzione al mio problema (adesso come adesso
continuo sulla strada di btmgr)
http://users.bigpond.net.au/hermanzone/p15.htm#reinstallgrub