[Soci SLIP] grub con due distribuzioni linux

luca Archivio luca a archivio.it
Gio 31 Maggio 2007 08:49:33 CEST

Andrea Primiani ha scritto
> io installo sempre il bootloader nella partizione della distribuzione, poi uso
> Smart Boot Manager (installato nel MBR) per chiamare la partizione giusta
>
> http://btmgr.sourceforge.net/download.html
>
> in questo modo anche se reinstallo una distribuzione le altre partono
> sempre :-)

ho instalalto btmgr sul mio hd dove avevo già installato le due altre
distribuzioni e ovviamente mi ha sovrascritto il boot manager di ubuntu
che (grub) che presumo avesse sovrascritto il boot manager della
slackware (lilo) ora.. parte solo btmgr :oD
domande:
- mi conviene reinstallare il tutto o cercare di reinstallare grub sulle
distribuzioni già installare?
- se mi conviene reinstalalre grub da una live... mi fate un riassunto
di cosa devo fare?
- come si installa una distribuzione ubuntu o similslackware su una
partizione senza installare il boot loader nella partizione di disco del
boot loader? a dire il vero.. erano già le mie intenzioni, ho instalalto
le due distro usando un disco diverso, ma comunque riconoscono boot e
swap e li usano.. con ubuntu è forse un po' piu' semplice perchè mi da
la possibilità di scegliere più cose ma con back track... ho qualche
problema a capire come fa e come fargli fare qualcosa di diverso..