[Soci SLIP] grub con due distribuzioni linux

luca Archivio luca a archivio.it
Gio 31 Maggio 2007 11:33:25 CEST

luca Archivio ha scritto:
> mi rispondo da solo su alcune domande
> back track sono riuscito ad installarlo specificando di mettere il
> boot manager nella stessa partizione del disco (lo chiede all'avvio,
> automaticamente prevede solo hda generico ma a manina si può
> specificare la partizione di disco)
> girando un po' intondo sono riuscito a far vedere da btmgr il quarto
> disco (non saprei spiegarlo ma a furia di selezionare tre o quattro
> voci mi riconosce hda4 come boot manager di back track)
> ora sto provando a recuperare ubuntu... o a reinstallarlo

> [...]
installando ubuntu da un cd alternate... ho risolto tutti i problemi, mi
ha dato la possibilità di scegliere di installare grub su hda3 e al
successivo riavvio con un po' di giri ho messo a posto btmng che adesso
mi visualizza i due sistemi operativi installati.
ciao e grazie! :oD