[Soci SLIP] grub con due distribuzioni linux

Andrea Primiani primiani a dag.it
Mar 29 Maggio 2007 21:37:11 CEST

Alle martedì 29 maggio 2007, luca Archivio ha scritto:
> - e' sbagliato avere uno swap comune a tutte le distro?

no tanto ogni volta la partizione viene riempita/svuotata di dati

> - posso installare una distribuzione usando una partizione secondaria? o
> deve necessariamente essere primaria (magari è una domanda banalissima)

tutto come vuoi non c'e' differenza salvo che di primarie ce ne sono solo 4

> . mi trovo con grub che mi ha riconosciuto l'altra distribuzione e
> democraticamente l'ha inserita nel menu.lst di grub, il problema che ho

io installo sempre il bootloader nella partizione della distribuzione, poi uso
Smart Boot Manager (installato nel MBR) per chiamare la partizione giusta

http://btmgr.sourceforge.net/download.html

in questo modo anche se reinstallo una distribuzione le altre partono
sempre :-)

ciao AP