[Soci SLIP] PC con Linux preinstallato

luca Archivio luca a archivio.it
Gio 31 Maggio 2007 08:39:50 CEST

Eros Rasetto ha scritto:
> ciao, vorrei acquistare 2 pc, anche assemblati, con Linux
> (preferibilmente Ubuntu) preinstallato da utilizzare per attività di
> doposcuola, navigazione internet e divertimento, ho guardato le
> offerte della Dell, ma sono poco competitive, mi sembra che a parità
> di hardware costino meno quelli con windows installato;
> poi ci sarebbe da risolvere il problema di riuscire a far girare
> alcuni giochi nati per windows, si potrebbe ovviare parzialmente con
> Cedega, ma considerando il costo di quest'ultimo, la convenienza
> economica viene annullata quasi totalmente.
> [...]
scusa la domanda indiscreta.. ma se comprassi due computer normalissimi
e puliti (senza sistema operativo) e ti installi tu ubuntu e quello che
ti serve?
se non sei in grado o non te la senti al primo installation party porti
le due macchine e qualcuno ti installa il tutto facendoti vedere come si fa.
L'ultima distribuzione di ubuntu si installa con estrema semplicità.
L'unico problema può essere l'hardware che usi, ma evitando schede
grafiche ati che non sono sempre sopportate, se prendi delel nvidia o
delle intel non dovresti avere nessun tipo di problema. il resto
dell'hardware non crea generalmente problemi le periferiche che possono
creartene sono quelle non molto commercializzaet o non molto usate.
Se posti un elenco delle cose che vorresti fare o delle periferiche che
vorresti avere sul computer ti si possono dare delle indicazioni su cosa
prendere e magari anche dove andarlo a prendere!
Per i programmi windows.. non so risponderti, sicuro non esista nulla di
simile o leggermente diverso in linux?