[Soci SLIP] misterubuntu

Dom 13 Maggio 2007 10:26:24 CEST

Il giorno dom, 13/05/2007 alle 10.18 +0200, Andrea Primiani ha scritto:
> 1) che vantaggio c'e' a identificare le partizioni per UID durante il
> montaggio invece che per device? dal mio punto di vista c'e' solo lo
> svantaggio che se copio la partizione su un altro disco il montaggio non
> funziona piu'.

umh...a dire il vero serve proprio a quello.
Se installi ubuntu su sda1 e lo sposti su sdb1...lui non funzionerà
ovviamente più

se invece di cercarlo per device lo cerchi per uuid, basta cambiare una
sola volta l'uuid invece che modificare il device in grub, fstab e altri
punti dove può essere scritto.

PS: nemmeno a me piace la gestione degli uuid, ma sembra che lo
adotteranno tutte le distro.

> 2) dopo il dist-upgrade da 6.10 a 7.04 non riesco piu' ad usare il driver
> nvidia. Durante il boot mi carica un modulo nvidia diverso (che non so da
> dove prende) e devo toglierlo manualmente e caricare quello del kernel in uso
> per far funzionare il driver.
> Ho gia' disinstallato e reinstallato tutto quello che mi e' venuto in mente
> (kernel-restricted-modules, nvidia-kernel-commons ....) ma e' sempre uguale

il dist-upgrade crea più danni che altro...consigliata una
reinstallazione da zero.

installa nvidia-glx-new, forse il problema è che stai usando nvidia-glx
ma nel kernel il modulo è già quello della sera 97xx

> 3) dove trovo un documento che dica qualcosa su upstart?

http://upstart.ubuntu.com

Tutti quelli che conosco ce l'hanno con upstart :)
Ne approfitto per dire che basta rimuoverlo.
Poi nessuno si lamenti se il boot ritorna ad essere lento come su
Debian :)