[Soci SLIP] misterubuntu

Andrea Primiani primiani a dag.it
Dom 13 Maggio 2007 10:18:31 CEST

cari soci,

dopo diversi anni per varie ragioni sono passato da Mandrake a Kubuntu.
Purtroppo non ho abbastanza conoscenze di quello che c'e' dentro al cofano
per cui vi pongo alcune domande forse stupide:

1) che vantaggio c'e' a identificare le partizioni per UID durante il
montaggio invece che per device? dal mio punto di vista c'e' solo lo
svantaggio che se copio la partizione su un altro disco il montaggio non
funziona piu'.

2) dopo il dist-upgrade da 6.10 a 7.04 non riesco piu' ad usare il driver
nvidia. Durante il boot mi carica un modulo nvidia diverso (che non so da
dove prende) e devo toglierlo manualmente e caricare quello del kernel in uso
per far funzionare il driver.
Ho gia' disinstallato e reinstallato tutto quello che mi e' venuto in mente
(kernel-restricted-modules, nvidia-kernel-commons ....) ma e' sempre uguale

3) dove trovo un documento che dica qualcosa su upstart?

grazie ciao AP