[Soci SLIP] elenco hardware supportato

Gio 10 Maggio 2007 11:07:16 CEST

Il giorno gio, 10/05/2007 alle 11.02 +0200, luca Archivio ha scritto:
> ieri sera mi è stato chiesto un elenco di hardware supportato da linux
> in modo da non dover impazzire

A proposito di questo argomento, mi era venuta in mente un'idea.

Sarebbe bello avere un'applicazione su una live che faccia il detect
dell'hardware e ti dica se le periferiche sono supportate al 100% e ti
indichi i passi da seguire per avere la periferica funzionante.

Il tutto dovrebbe appoggiarsi ad un db di informazioni gestite dagli
utenti stessi ovviamente

L'applicazione in se è abbastanza banale da scrivere e la si potrebbe
anche inquadrare in un possibile howto python+gtk ad esempio.