[Soci SLIP] elenco hardware supportato

luca Archivio luca a archivio.it
Gio 10 Maggio 2007 11:02:57 CEST

ieri sera mi è stato chiesto un elenco di hardware supportato da linux
in modo da non dover impazzire
a dire il vero, sbattendoci le corna su per i capepri miei ho già
trovato due o tre indirizzi che vi aggiungo al fondo
ne ho già parlato con il presidente e lui suggerisce di adottare una di
queste liste aiutandola aggiungendo noi altro hardware o migliorando le
descrizioni fatte.
Vedo la cosa come molto importante non sono per i newbie ma anche per
chi ha medie conoscenze e.. sapere che comprando quella scheda piuttosto
che quell'altra non impazzisce poi per farla vedere al suo computer.
Se fosse per me.. incaricherei uno o due saggi che faccianouna ricerca
sull'argomento, selezionino un documento già ben fatto e contattino chi
lo gestisce per offrire la nostra collaborazione.
che ne pensate?

generico
http://gentoo-wiki.com/Index:Hardware

hardware mythtv
http://www.mythtv.org/wiki/index.php/Category:Hardware
http://bttv-gallery.de/

a dire il vero ne ho trovate altre ma.. non riesco a tirarl fuori dai
centinaia di bookmark che ho salvato
quelle che mi sembravano migliori erano irganizzate in tabelle e davano
indicazioni anche sui driver o moduli necessari e le funzioni che
funzionavano oppure no

un esempio
scheda video ati 9250 se la usi come scheda video di server.. funziona,
se hai bisogno di guardarci dei filmati o usarla con grafica 3d.. c'e'
già da impazzire, l'uscita s-video non è proprio utilizzabile sotto linux

ciao
Luca