[Soci SLIP] hp e assistenza linux

Nicola Gentile nicola.gentile a polito.it
Ven 30 Mar 2007 11:46:17 CEST

Il giorno ven, 30/03/2007 alle 11.37 +0200, Davide Corio ha scritto:

> Il fatto è questo, la maggior parte dei centri di assistenza, quando gli
> arriva una macchina installano il loro software di diagnostica e seguono
> i passi.
> Sono più macchina i tecnici che i pc stessi.

Questo non lo sapevo! Ma se il server ha un problema hardware tipo disco
rotto perchè devono installare un software... mi sembrerebbe assurdo...
o no! Forse dipende dal problema!

> [...]
>
> Dell, ad esempio, assieme al PC (server, desktop o laptop) ti da un
> livecd con FreeDOS (progetto open) con installato il loro software di
> diagnostica, così tutti i tecnici Dell che hanno fatto assistenza sui
> miei desktop e laptop non hanno avuto problemi di nessun tipo trovandosi
> Linux.
> Anzi...la maggior parte dei tecnici erano pure contenti perchè non
> l'avevano mai visto :)
> A volte scagliamo delle pietre contro i vendor che pensiamo essere
> contro Linux...in realtà sono problemi di organizzazione loro e non

Visto che devo comprare 1 server e devo metterci sopra linux spiegherò
sta cosa al mio capo e mi farò comprare un server Dell che tra l'altro
abbiamo già (Dell Poweredge 2900!) e sono una bomba!